Rover
Al servizio!
Noi siamo la branca Rover! Il nostro motto è "Al servizio!"
Siamo tutti stati capi attivi in passato e proseguiamo la nostra esperienza scout all'interno del Clan Rover. Con il clan svolgiamo i seguenti servizi:
1. Sostegno alla sezione durante le attività
2. Sostegno alla sezione per eventi sezionali
3. Sostegno alla sezione durante i campeggi
4. Organizzazione di attività di quarta branca
Inoltre svogliamo attività di Clan come uscite, e campeggi.
La branca rover permette ai giovani adulti di vivere delle attività all’insegna dell’avventura, della creazione di legami d’amicizia, di lanciarsi nelle sfide della vita e soprattutto di assumersi delle responsabilità per se stessi e per gli altri. Tenendo conto dei loro bisogni, i giovani adulti fissano degli obiettivi ambiziosi. Il movimento scout offre un contesto adeguato che permette loro di approfondire le proprie competenze ed esperienze e per impegnarsi a favore degli altri.
I giovani adulti dimostrano la loro appartenenza alla branca con il motto: Servire, Servir, Bewusst handeln.
Il clan dà supporto alla sezione e per progetti particolari può collaborare con altre organizzazioni e specialisti esterni. L’ambito delle attività rover è molto vasto ed è fonte di numerose possibilità all’insegna del divertimento e dell’avventura. Per il clan è importante mettere in sintonia i suoi obiettivi e le sue ambizioni con le possibilità a diposizione, affinché possa continuare a esistere e mettere in pratica il suo motto “servire” in tutte le attività.
Da “Profilo dello scoutismo 2011”